HOME

MONICA PANNACCI

Per le mie ricette QUI

 

Ciao sono Monica, ho 42 anni (classe 1978) e sono appassionata di cucina da sempre. Approdo su Giallo Zafferano nel 2016 con il mio blog ricettedelcuore  , non sapendo che sarebbe diventato il mio lavoro. Non che nella vita non abbia avuto soddisfazioni, ho già un lavoro che mi piace e mi gratifica, due figlie splendide che mi sorprendono ogni giorno, ma il blog è stata la mia soddisfazione più grande fino ad ora perché l’ho  creato e visto crescere giorno dopo giorno.

Il mio primo approccio con la cucina è stata con il Dolce Forno, quello rosso, avete presente? Passavo pomeriggi interi a sfornare dolcetti che in realtà somigliavano più a frittatine ma io ero soddisfattissima. Dal Dolce Forno al blog, ed ora al mio sito, sono passati diversi anni, ma la passione per la cucina è rimasta la stessa di sempre, tanto è vero che nel 2016, insieme ad un’amica, ci siamo cimentate, nelle vesti di insegnati in un corso di cucina nella mia città che ha riscosso molto successo e mi ha permesso di finire sul Magazine di GialloZafferano in un bellissimo articolo dal titolo l’Unione fa la forza!

Per le mie ricette QUI

02/03/2020 esce articolo su Mangiaebevi.it in cui mi trovo in classifica tra i 15 food blogger più seguiti sui Social tra nomi prestigiosi quali quello di Benedetta Rossi (Fatto in casa da Benedetta), Sonia Peronaci, Chiara Maci (Chiara in pentola), insomma una bella soddisfazione! QUI trovate l’articolo completo.

 

Da febbraio 2020 nei giorni di lunedì e martedì sono ospite del  nuovo programma TUTTI IN  RETE su Radio Onda Libera, dove racconto in 10 minuti le mie ricette su PIATTO RICCO LE RICETTE DI MONICA, per seguirmi, potete farlo in streaming QUI oppure scaricate l’app di Radio Onda Libera per sistemi IOS o Android.

A febbraio 2020 la mia pagina Instagram, raggiunge i 100.000 follower, un traguardo fantastico dovuto al mio rapporto giornaliero e costante con la mia community, fatta di persone veramente speciali. Se non ci siete QUI potete raggiungermi facilmente e seguire le mie dirette e tutti i contenuti live che mi riguardano.

A Febbraio 2020, Sonia Peronaci, mi ospita in uno dei suoi #soniasocialbrunch, un evento ormai atteso da  moltissimi blogger, al quale si accede solo su invito personale.

Per le mie ricette QUI

Da dicembre 2019 trovate alcune mie ricette scritte per il sito di GialloZafferano nella sezione TOP BLOGGER, un’emozione indescrivibile vedermi tra i  primi blogger della piattaforma. QUI trovate le ricette che ho realizzato per il miglior sito di ricette italiano.

Per le mie ricette QUI

A ottobre 2019 ho ospitato a casa mia la prima SOCIAL DINNER in Italia, 21 cene in simultanea in ogni regione, compresa quella in Redazione a GialloZafferano. Io ho rappresentato l’Umbria e ho ospitato i vincitori del Concorso indetto da Henkel e GialloZafferano, preparando per loro un menù tipico umbro, QUI trovate il racconto di questa esperienza unica.

A maggio 2019, insieme ad alcuni miei colleghi di GialloZafferano sono stata scelta come influencer per presentare i nuovi McChicken Variation nati dalla collaborazione tra il noto brand e GZ. Una giornata bellissima in cui, oltre ad aver assaggiato in anteprima le due nuove prelibatezze, ho potuto curiosare nelle cucine di Mc Donald’s.QUI e QUI trovate tutto il resoconto di questa bellissima esperienza.

A ottobre 2018, ho avuto l’onore di partecipare a Milano, al primo #soniasocialbrunch , un nuovo format targato Sonia Peronaci nella sua splendida Sonia Factory, dove, ho avuto l’opportunità di conoscere altri blogger. Durante questo evento, si è svolto un vero e proprio showcooking,  ho respirato un’aria tutta nuova e ho preso spunto per tante idee e che mi hanno aperta ad un modo tutto nuovo di condividere la propria passione.

Per le mie ricette QUI

Ad aprile 2018, presso Naturalmente a Milano di Rigoni di Asiago, con cui collaboro da un paio di anni, mi sono trovata  coinvolta nel bel mezzo di una sfida culinaria  a squadre, sotto la supervisione dello Chef Martino Scarpa e da giurati del calibro di Sonia Peronaci, portando a casa una bella vittoria con una crostata frangipane con crema inglese.

 

A differenza del blog, in questo sito, oltre a tutte le mie ricette, troverete tanti consigli pratici, tutti i miei lavori, la mia vita social e tanto altro, vi aspetto.

Monica

Come navigare sul mio sito? Seguite le frecce rosse come vi spiego nelle due foto qui sotto:

1)

2)

Una volta entrati nel menù, scegliete cosa vi interessa cliccando come indicato dalle frecce rosse